TRATTAMENTO DI LUBRIFICAZIONE LUBEX®

È un trattamento antifrizione che ha lo scopo di ridurre l’attrito tra la vite e il materiale nel quale è avvitata, con la conseguenza di ridurre lo sforzo di avvitamento e l’usura degli utensili e delle macchine. Il trattamento LUBEX® viene applicato a tutta la gamma di viti Panelvit®, alle viti Kovervit® AA per legno e nella versione LUBEX®-M alla gamma di viti Formex® trilobate.

 
Questo trattamento ha due vantaggi:


1) FASE DI AVVITAMENTO
Riduzione della coppia di avvitamento fino al 50% rispetto ad una comune vite non lubrificata.


2) FASE DI RIPRESA O SVITAMENTO
Quando la vite viene avvitata in più riprese (arresto e ripartenza, o in fase di svitamento) viene sottoposta ad una forte torsione in quanto il materiale nel quale è avvitata esercita attrito su di essa. La vite viene così sottoposta ad uno sforzo che può anche superarne il limite della coppia di rottura.
Il LUBEX® evita questi pericolosi picchi di coppia preservando la vite dal rischio di rottura e gli utensili dall’usura.

 

Nel video qui sotto potete constatare e apprezzare le qualità della lubrificazione Lubex® nelle prove di avvitamento che Stefano il Falegname ha effettuato mettendo a confronto diverse marche.

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"