Vite specifica per avvitamento senza preforo senza produrre fenditure o bombature nel materiale: pannelli MDF, pannelli laminati e truciolari sottili, legno sottile o compensati, perline e angolari, bordi e spigoli (ancvhe in diagonale).
VERSIONE PF TSP TX TESTA RIDOTTA
con nervature autosvasanti per penetrare nel materiale evitando l’”effetto cuneo” in fase di chiusura.
CAVA TX/PZ
La vite Panelvit® INOX è prodotta in due differenti versioni: Testa Svasata Piana TSC con cava PZ e Parzialmente Filettata con Testa Svasata Piana TSP con cava TX.
FILETTATURA PARZIALE
Nella versione PF si ottiene un serraggio ottimale e veloce anche nell’unione di pannelli di elevato spessore.
PUNTA OGIVA
Filettata fin sull’estremità, garantisce una presa sicura senza slittamenti ed una penetrazione graduale e costante della vite. Si ottiene così una veloce penetrazione e, non avendo punti di discontinuità, si riduce il rischio di fessurazione dei materiali.
TRATTAMENTO TERMICO DI CARBONITRURAZIONE
Maggiori info: trattamento termico
LUBRIFICAZIONE
Maggiori info: lubrificazione Lubex®
MARCATURA CE
Relativa agli elementi di assemblaggio per la realizzazione di strutture portanti in legno, secondo la norma EN 14592:2009 (conferita dal CSTB Centre Scientifique du Bâtiment di Parigi). Rilascio della DDP (Dichiarazione Di Prestazione), secondo regolamento europeo delle costruzioni 305/2011.
- Panelvit® Universale: cava profonda per garantire un corretto accoppiamento con la punta avvitatrice.
- Applicazione della Panelvit® PF TX INOX. La filettatura parziale svolge una funzione tirante per accostare la doga in legno al supporto.
- Applicazione all’esterno della Panelvit® PF TX INOX, prodotta in acciaio inossidabile austenitico A2, protegge da corrosione e ruggine.
- Trattamento di carbonitrurazione che conferisce alla vite durezza e forza.